Fondo Perduto, richieste a Febbraio 2021

Pubblicato da Valerio il

fondo perdutoCome previsto dal Dl Agosto, le aziende con sede nei Comuni Montani, che non avevano richiesto il fondo perduto relativo al DL Rilancio, avranno la possibilità di presentare l’istanza per l’erogazione dello stesso a partire dal giorno 10 febbraio 2021 e non oltre il giorno 24 febbraio 2021.

Le modalità operative per la richiesta del Fondo perduto sono indicate nel Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 05/02/2021

Chi può presentare domanda?

Il contributo a fondo perduto può essere richiesto con le stesse modalità della prima tranche di presentazione e nello specifico da:

  • titolari di reddito agrario con volume d’affari nell’anno 2019 non superiore a 5 milioni di euro;
  • altri soggetti con ricavi non superiori a 5 milioni di euro nel periodo d’imposta precedente a quello in corso alla data di entrata in vigore del decreto.

A chi non spetta il contributo?

Il contributo non spetta, in ogni caso:

  • ai soggetti la cui attività risulti cessata alla data di presentazione dell’istanza;
  • agli enti pubblici;
  • agli intermediari finanziari e società di partecipazione;
  • ai contribuenti che hanno diritto alla percezione di indennità;
  • ai lavoratori dipendenti e ai professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria.

    Loading

    Categorie: News

    0 commenti

    Lascia un commento

    Segnaposto per l'avatar

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *