Blog

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2019

Verso la FE, insieme. Come stabilito dalla Legge di Bilancio 2018, la Fatturazione Elettronica, giĂ  in vigore per le imprese che emettono fatture nei confronti della PA, sarĂ  presto obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche. La prossima scadenza è il 1° gennaio 2019, data in cui la fatturazione elettronica diventerĂ  obbligatoria per tutti i soggetti IVA italiani, per fatture emesse e ricevute. In questa sezione sono raccolte informazioni utili per Leggi tutto…

Loading

REDDITI 2018, PRIME OPERAZIONI

Modelli Redditi 2018 In partenza la stagione dei redditi 2018, dopo l’invio delle Comunicazioni Uniche  “CU 2018” con scadenza 7 Marzo, si avvia il procedimento per la formazione dei Modelli 730/2018, Redditi 2018, IRAP, IVA e 770 2018.   Chi riguarda? Parlando delle scadenze piĂą imminenti, ci si sofferma sui contribuenti che si avvarranno del Modello 730, come i lavoratori dipendenti e i pensionati. Quest’ultimi, Entro il 15/04/2018, potranno consultare sul sito dell’Agenzia Entrate le loro Leggi tutto…

Loading

SPESOMETRO LIGHT 2018

La bozza di provvedimento Pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate la bozza del provvedimento per lo spesometro light 2018 Introdotte tra le nuove specifiche la possibilitĂ  di comunicare in modalitĂ  cumulata le fatture sotto i 300 Euro e l’uscita di due nuovi software gestionali gratuiti per il controllo e l’invio dei file della comunicazione. Con la redazione del provvedimento si aspetta una nuova scadenza fissata a 60 giorni dalla data di pubblicazione definitiva che rinvierebbe Leggi tutto…

Loading

IMU E TASI 2017

    L’appuntamento con le tasse sulla casa è fissato per il 18 Dicembre. Da quest’anno i proprietari pagheranno l’imposta, sui servizi municipali e sui servizi indivisibili, sugli immobili diversi dall’abitazione principale. La prima casa sarĂ  esente, a meno che rientri tra le strutture considerate di lusso. Informazioni sul saldo di dicembre, scadenze e esenzioni. La scadenza per il saldo fissata originariamente il 16 dicembre in realtĂ  dovrĂ  essere corrisposto entro il 18 dicembre data la Leggi tutto…

Loading

FIRMA DIGITALE, TRIBUTAX R.A.O.

Il nostro negozio è On line!   Clicca qui           RICHIEDICI LA TUA FIRMA! TELEFONA O INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP AL NUMERO 0774 314769 O FUORI ORARIO AL NUMERO 340 8315345              Cos’è un R.A.O.? Un R.A.O. è un certificatore accreditato, che attraverso l’identificazione di chi lo richiede, è autorizzato a rilasciare la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) sotto forma di dispositivo Smart Card o Token. Completato il processo di identificazione, Leggi tutto…

Loading

ROTTAMAZIONE BIS: MODALITA’ E SCADENZE

  COME SI ACCEDE Può accedere alla rottamazione bis delle cartelle: chi presenta domanda per la prima volta  per carichi all’Agente della Riscossione dal 1 gennaio 2017 al 30 dicembre 2017. chi aveva presentato domanda per la prima rottamazione ma non aveva pagato una o delle 2 prime rate con scadenza 31 luglio e 2 ottobre. I contribuenti esclusi perché non in regola con il pagamento delle rate in scadenza al 31 dicembre 2016. MODALITA’ DELLA ROTTAMAZIONE Con la Leggi tutto…

Loading

FOCUS ADEMPIMENTI FISCALI DI NOVEMBRE 2017

Inps, Iva,Irpef, comunicazione delle liquidazioni Iva trimestrali e secondo acconto delle imposte sui redditi 2017 alcune delle scadenze previste nel mese di Novembre 2017. Entro il 30 novembre 2017 i contribuenti che hanno aderito alla rottamazione delle cartelle Equitalia, alla definizione agevolata delle liti pendenti e alla voluntary disclosure dovranno effettuare il versamento della rata prevista in caso di pagamento dilazionato. 16 Novembre 2017 Il calendario si apre con gli adempimenti periodici relativi ai versamenti Iva, Irpef e Inps. Entro il 16 novembre i sostituti d’imposta dovranno procedere Leggi tutto…

Loading